Medea Norsa: Galleria fotografica

In questa galleria sono state pubblicate alcune fotografie che ritraggono o riguardano Medea Norsa, per gentile concessione della Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze (carteggio Norsa), dove sono conservati gli originali.

Le fotografie sono state riprodotte nell’appendice in calce al contributo di Diletta Minutoli e Rosario Pintaudi, Documenti per una storia della papirologia in Italia. Medea Norsa ed Angiolo Orvieto, «Analecta Papyrologica» 12, 2000, pp. 305-370.

La fotografia contrassegnata con (1) è stata pubblicata in Donato Morelli e Rosario Pintaudi (a cura di), Cinquant’anni di Papirologia in Italia. Carteggi Breccia – Comparetti – Norsa – Vitelli, Vol. I, Napoli 1983, p. 256, tav. II.

La fotografia contrassegnata con (2) è stata pubblicata per la prima volta in: Georges Nachtergael, Les lettres de Pierre Jouguet à Evaristo Breccia, à Girolamo Vitelli et à Medea Norsa (1905-1949), Firenze 2008, p. 100, tav. V (volume IX della collana Carteggi di filologi diretta da Rosario Pintaudi).

È vietata la riproduzione delle fotografie presenti in questa pagina in qualsiasi forma e per qualsiasi utilizzo non autorizzato. Per richiedere l’autorizzazione alla riproduzione, inviare un’email a <mnorsa@altervista.org>.

Medea Norsa da bambina e la famiglia

A Trieste

Gli anni fiorentini

Documenti

Gli ultimi luoghi